domenica 13 aprile 2008

L'anno di Juan Luis Guerra

L'anno di Juan Luis Guerra
Dopo i Grammy Latini, Juan Luis Guerra sbanca anche i Latin Billboards. Ieri sera l'astro dominicano si è aggiudicato tre dei sette premi a cui era candidato: Produttore dell'anno, Artista dell'anno e Album tropicale per duetti o gruppi con La llave de mi corazón. "Grazie al mio Signore Gesù Cristo per essere un Dio così buono" ha detto Juan Luis ringraziando il pubblico per i premi. Tra gli altri artisti premiati della Noche, anche Juanes, Miglior Album Pop Maschile dell'anno per La vida es un ratico; il colombiano ha ottenuto anche il Premio Espiritu de la Esperanza per la sua Fondazione, Mi Sangre, che si occupa di progetti sociali in Colombia; glielo ha consegnato Juan Luis Guerra. "Grazie a tutti per pensare ad un futuro migliore, a Dio per l'opportunità che mi ha dato di capire l'amore per la musica, a mia moglie, alle mie figlie, ai sopravvissuti delle mine in Colombia e a tutto il Paese, ai fans perché senza di loro la musica non sarebbe qui" ha detto Juanes. Si nos quedara poco tiempo di Chayanne è il Miglior Tema Pop Airplay dell'anno, quello Femminile è Eres para mi di Julieta Venegas; en-plein in casa Lopez-Solis, dove Como ama una mujer di Jennifer Lopez è l'Album Pop Femminile dell'Anno ed El cantante di Marc Anthony è l'Album Tropicale Maschile dell'Anno. Mentre il miglior Album Femminile Tropicale è quello di Gloria Estefan, 90 millas.Il tour dell'anno è quello di Maná. Durante la serata, svoltasi al Seminole Hard Rock Cafe de Hollywood di Miami, ci sono stati grandi omaggi alle stelle latine che non ci sono più: Tito Puente, María Félix, Celia Cruz, Pedro Knight, Rocío Jurado, Rocío Dúrcal, Luciano Pavarotti. Sul palco sono saliti a cantare il trionfatore della Noche Juan Luis Guerra, che ha presentato il merengue Como yo te quiero, Juanes con il secondo single de La vida es un ratico, Gotas de agua dulce, Alejandro Fernández che ha interpretato Te voy a perder e Sin tantita pena ed Enrique Iglesias, che, oltre a cantare il single ¿Dónde están corazón?, ha ricevuto un Premio Speciale per essere l'artista latino con il maggior numero di successi collocati nelle classifiche di Billboards, ben diciotto.

Nessun commento: