venerdì 25 aprile 2008

Hector Lavoe VIVE


La VOZ salsera di sempre.
Inutile dire che Hector Lavoe è stato e sempre resterà la colonna portante della musica salsera di tutto il mondo.Hector morì prematuramente nel 1993 all'età di soli 47 anni.Nel mondo, ancora oggi, continuano le celebrazioni dell'artista che, portò al successo Hits come El Cantante, Mi Gente, Periodico de ayer ecc.Quest'anno l'industria cinematografica di Hollywood, ha dato alla luce, una pellicola molto interessante sulla vita del grande Salsero.
La pellicola, prodotta dalla Lopez, si chiama Who killed Hector Lavoe . Marc Anthony sarà Lavoe, leggendario cantante portoricano, soprannominato La Voz. Si racconterà la vita di Lavoe il quale traghettò la musica salsa negli Stati Uniti nel tra il 1972 ed il 1976.
J. Lopez dice apertamente :Voglio dare a Marc una buona occasione di successo - aveva dichiarato - e dopo i fallimenti dei miei due film con Ben Affleck preferirei starne fuori. Sarò ugualmente utile dietro la macchina da presa".
Dissipati dubbi e paure, anche grazie all'insistenza di Anthony che l'ha voluta con sè nel film, la Lopez tornerà, dunque, sul set.
Ricordo che Lavoe era uno dei protagonisti del famoso concerto "senza fine" posto in essere presso Lo Yankee Stadium di N.Y. dinanzi a 40 mila persone nel 1973 insieme alla Fania ALL STARS al completo (Cheo Feliciano, Willie Colon, Arturo Sandoval, Pete el conde Rodriguez oltre a Celia Cruz, il sassofonista africano Manu Dibango ed il percussionista Mongo Santamaria.Parlerò più dettagliatamente di Lavoe la prossima settimana con una curata Biografia sull'artista.
Ormai è diventato uno slogan tra le popolazioni salsere di mezzo mondo e mi fa piacere ripeterlo: Hector Lavoe VIVE

Nessun commento: