BALCONI DELL’HAVANA L’Havana capitale dell’amore. Tutta la Isla Grande è considerata lo scrigno del nobile sentimento. Ma la sua capitale è sicuramente il luogo dove passioni e tenerezza si incrociano. E, come nella nostra Verona, il luogo noto per il balconcino di Giulietta e Romeo, gli innamorati per antonomasia, anche a L’Havana i terrazzini hanno un fascino davvero particolare. Anzi, sono l’ideale location proprio per le dichiarazioni d’amore. E c’è chi, ne ha fatto una cernita, girando per la città e realizzandone una vera e propria guida. Balconi che vengono scelti, a seconda della persona a cui è destinata la dichiarazione. Parole che possono essere dette sotto la spettacolare volta stellare dell’Havana, un firmamento a portata di mano, ideale per i romantici, ma anche alla luce di un cielo turchino. Intorno ci può essere la rigogliosa vegetazione di cui i balconi habaneri vanno fieri. Fiori coloratissimi che rallegrano le facciate, spesso cadenti, dei palazzi, un tempo nobili ed eleganti. Così, guardando la propria lei n
egli occhi, considerando che è una persona semplice, l’ideale sarebbe “un balcone piccolo, quadrato, di legno e arredato con molto verde”. Ci sono tantissime “case particular” che danno l’opportunità di poter scegliere. Possono avere la bellissima vista sul Malecon, oppure in qualche bellissimo angolo della Ciudad Vieja. Se invece alla vostra dolce metà è molto attenta ai particolari più sfiziosi, piace ostentare ed essere sempre al centro dell’attenzione la scelta non può che andare su uno di quei balconi in ferro battuto, con artistiche ringhiere. Molto coreografici. L’importante che ci siano tantissime piante esotiche che diano un’aria piuttosto originale alle vostre parole romantiche.
La guida continua nel considerare ancora un altro tipo. Persone che giungono a Cuba per fuggire dallo stress e dalla routine di tutti i giorni. Per queste persone, pare che l’ideale, siano i balconi con vetrate colorate. Giochi di luci e colori che, come in una magia, facciano sparire tutti i problemi della quotidianità. Se poi è altro, sul mare, ha ancora di più la capacità di allontanare i problemi e di renderli piccoli piccoli.
Dalle terrazze esterne si gode quella brezza fine che soffia lieve all’Havana. Un soffio di vento particolare che fa coprire le spalle alle donne con grossi scialli colorati e le rendono particolarmente sensuali agli occhi dei propri partner. Che scompigliano i capelli e fa percorrere la loro pelle da piccoli brividi. L’attimo giusto per stringerle al petto e sussurrare quelle paroline dolci che solo gli innamorati, all’Havana, sanno dire.
martedì 1 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento